Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM

Le caratteristiche e il funzionamento delle vetrate panoramiche

Le caratteristiche e il funzionamento delle vetrate panoramiche

Le vetrate panoramiche sono lastre di vetro temperato di circa 10mm con una resistenza superiore a quella di qualsiasi vetro non trattato dello stesso spessore, che offrono diversi vantaggi in termini di vivibilità, oltre ad essere molto apprezzate esteticamente.

Quali sono le caratteristiche principali di queste vetrate?

Il primo elemento a favore delle vetrate termiche è sicuramente l’ottima tenuta termica, che permette di isolare meglio la stanza dove sono installate. Questo si traduce quindi in un minor consumo di corrente e/o gas per il riscaldamento e di conseguenza in un risparmio sulla bolletta.

Le vetrate panoramiche sono sicure poichè sono molto resistenti e quindi rendono più difficile la loro forzatura da parte dei malviventi. Inoltre sono sicure anche perchè permettono di godere della luce del sole, senza lasciare libero l’accesso all’esterno per i bambini.

Infine la caratteristica che salta subito all’occhio delle vetrate panoramiche è la loro semplicità e bellezza. Queste permettono di illuminare una stanza di giorno con la luce naturale, ed inoltre di godere del panorama esterno.

Dove si installano le vetrate panoramiche?

Solitamente le vetrate panoramiche si installano su balconi e verande.

In questo modo si può sfruttare appieno la luce naturale ed il panorama sia d’estate che d’inverno.

Troviamo installazioni anche in giardino, in modo da poter creare un ambiente immerso nella natura ed accessibile anche di inverno.